mercoledì 25 settembre 2013

A DA PASSA' A NUTTATA



Abbiamo portato a casa tre punti importanti visto come si erano messe le cose, li abbiamo portati a casa grazie ad un errore del guardalinee ammettiamolo e speriamo che non inizi il solito tormentone mediatico.


Come ormai nella norma, quattro volte su cinque, siamo andati sotto al primo tiro in porta degli avversari grazie al pasticcio difensivo generato da Buffon, lo stesso Buffon è colpevole del secondo goal del Chievo.
Conte mette in campo il tour over pesante e qui si vede subito che la panchina Bianconera non ha il tasso qualitativo dei così detti "titolari", è il problema evidenziato da Conte ad inizio stagione e facciamocene una ragione perchè probabilmente ce lo porteremo dietro fino alla fine.

Preoccupante il calo di due supertitolari come Buffon e Pirlo, Buffon no ha attenuanti ne giustificazioni gli errori che ha fatto sono grossolani per un portiere della sua classe. Pirlo ha l'alibi della marcatura asfissiante a uomo, è stato affrancato da essere "francobollato" per due anni quest'anno la festa è finita. E' indubbio che Andrea soffra questa marcatura stretta a uomo, vedremo che soluzione troveranno lui e Conte.

Quando si fanno le nozze con i fichi secchi il rischio minimo è che si debba soffrire, quest'anno lo prevedo di grande sofferenza, perchè tornando a parlare di "riserve" con la partenza di Giaccherini abbiamo perso un'alternativa di qualità a centrocampo, l'acquisto di Llorente ha evidenziato la necessità di almeno un'esterno di qualità con i piedi buoni per fare i cross, oggi le palle più pericolose le ha messe in mezzo quel fenomeno di vent'anni che è Pogba. 

Conte continua a ripeterci e a ripetersi che sarà una stagione difficile e che sarà molto dura vincere il terzo Scudetto consecutivo, non voglio entrare in temi tattici però le Juventus vista in queste sei partite ufficiali ha bisogno di rinnovarsi per essere meno prevedibile però data la differenza che c'è tra "titolari" e "riserve" è difficile impostare nuovi schemi di gioco per mancanza di almeno due tasselli che non sono arrivati.   

Speriamo che sia un malessere passeggero e che Conte sappia trovare le strada per ricominciare a camminare spediti, come diceva il grande Eduardo, che grazie a Dio non ha nulla da spartire con Don Aurè: "...ha da passa a nuttata".

JUVENTUS PER SEMPRE SARA'

Nessun commento:

Posta un commento