venerdì 19 settembre 2014

LETTERA APERTA A PAOLO BONOLIS



Signor (uso questo titolo solo per educazione in quanto mi costa molto chiamarla signore) Bonolis

E’ appena iniziato il campionato e Lei non ha perso tempo a dare prova del suo pessimo gusto e della sua assoluta mancanza di educazione, elencando quali, secondo Lei, sarebbero le cause ti tanti disastri nel mondo ecco cosa ha risposto:

 "Ebola, camorra, mafia, 'Ndrangheta e Juventus"

Questa è solo l‘ultima di tante sue affermazioni offensive nei confronti della Juventus, sig. (volutamente minuscolo) Bonolis: nessuno mette in discussione il suo “diritto” di essere tifoso di quella squadra di Milano che nella sua bacheca espone uno scudetto di cartone e sterco, nessuno nega il suo “diritto” di essere anti Juventino, detto per inciso di tifosi pseudo VIP come Lei non sappiamo proprio che farcene, infine nessuno Le “proibisce” di inveire contro la Juventus, quello che Le vorrei rammentare è che, nostro malgrado, Lei è un personaggio pubblico e come tale dovrebbe tenere un certo stile nel suo comportamento.

Questo è il punto, sig. Bonolis, quello che a Lei manca totalmente è lo stile, oltre che un minimo di buona educazione, Lei ama citare l’Avvocato Prisco ma dimentica che l’Avvocato era un Signore e le battute che era solito fare contro la Juventus, se pure a volte pesanti, non travalicavano mai l’educazione, d’altronde il sarcasmo non è una dote di cui tutti sono dotati e Lei in particolare credo che non sappia neppure la definizione della parola sarcasmo perché la sua dote principale è la volgarità.

La volgarità, sig. Bonolis, è alla base del suo successo, non creda di riuscire a nasconderla dietro quel suo linguaggio forbito, che è in realtà uno squallido grammelot, la volgarità è insita in Lei e nelle sue trasmissioni, nel suoi atteggiamenti, è insita in quel trattare con supponenza chi Le si avvicina.

Ma tornando alla sua acredine verso la Juventus, senza voler fare della psicologia spicciola, credo che poggi su ben solide basi,su un senso di inferiorità sportivo dovuto alla mediocrità, oggettiva, della squadra per la quale Lei fa il tifo. Credo che Lei faccia tutte queste affermazioni  da “omuccolo” perché si rende conto che l’unica possibilità che la sua squadra ha di primeggiare è quella della frode e della prescrizione. Prima ho citato l’Avvocato Prisco, non a caso, perché il sarcasmo di Prisco era genuino ed intelligente; a Prisco nessuno scriveva i testi, mentre Lei, Bonolis, senza testo scritto dimostra quanto sia scarsa la sua intelligenza, non confonda la cultura con l’intelligenza Bonolis la cultura si “costruisce” mentre l’intelligenza è un dono naturale che non a tutti è dato.

Continui pure con le sua volgarità ed il suo cattivo gusto, è suo diritto, però non creda che questa sua attitudine le renderà mai merito, come tutti i “famosetti” Lei si crede una specie di Dio in terra ma si sbaglia, ricordi che anche gli Juventini  contribuiscono a rendere sempre più ricco il suo conto in banca, un “famosetto” come Lei, almeno in pubblico, non dovrebbe permettersi mai di mancare di rispetto a chi contribuisce alla sua (immeritata) ricchezza, Bonolis, in definitiva Lei è solo uno dei tanti che appartengono a quella folta schiera di “vuoti a perdere” , un gigante dai piedi d’argilla che non ha il senso della misura.

Bonolis, questa è la prima ed ultima volta che sprecherò il mio tempo per occuparmi di Lei, quest’oggi l’ho sprecato solo per esternare pubblicamente quanto poco la stimi e quanto poco la tengo in considerazione, d’ora innanzi ritornerò a provare quel senso di indifferenza che Lei mi ha sempre ispirato.

Non rispondo a chi odia la Juve, perché il loro è solo un problema psicologico” (cit. Gianni Agnelli)

Saluti Bianconeri

Massimo Sottosanti

Facebook: Gruppo FINO ALLA FINE……. JUVENTUS
Twitter: @JuveGrandeAmor

YouTube: Chanel: Juventus storia di un grande amor

Nessun commento:

Posta un commento