venerdì 9 agosto 2013

E POI C’E’ ANCHE LA NAZIONALE…..





In questi giorni si sono spese molte critiche da parte di tifosi Juventini delle prestazioni della squadra ne torneo di pre season International Champions Cup e su questo argomento sono stati versati fiumi di parole e commenti più o meno centrati ma tutti si era concordi sul fatto che la Juventus ha riavuto a disposizione i Nazionali con due settimane di ritardo rispetto al gruppo, oggi il CT Prandelli pubblica le convocazioni per l’amichevole con l’Argentina e vediamo che ancora una volta ha convocato l’intero gruppo Bianconero.

Si sa noi Italiani siamo nazionalpopolari soprattutto quando si tratta della nazionale di Calcio, tant’è che nel 2006 gli stessi che volevano la distruzione delle Juventus dopo la vittoria ai Mondiali di Germania non persero tempo a salire sul carro dei vincenti dimenticando che la vittoria ai mondiali fu possibile grazie al lavoro di Moggi, Giraudo, Bettega e Capello e della tanto insultata e vituperata Juventus. Stessa cosa agli Europei del 2012 è la Juventus a dare alla Nazionale l’ossatura della squadra ed anche in questa occasione, Prescritti, Cucci Napoletani, Bilanisti, Zemaniani, Cucciani, Mazzocchiani, Zazzaroniani etc. prendono una bella rincorsa a vai saltano sul carro della Nazionale che guadagna la finale, se non poi ridiscenderne con la stessa velocità dopo la sconfitta con la Spagna. Ma non stupiamoci noi Italiani siamo fatti così e difficilmente cambieremo.

Ma veniamo all’attualità, dicevamo che oggi il grande CT Sua Eminenza Cesare Prandelli emana le convocazioni per un’amichevole che si giocherà il 14 di Agosto contro l’Argentina e cosa vediamo con gaudio maximo che il genio del Calcio Italiano convoca tutto il blocco Juventino. In prima istanza l’amichevole contro l’Argentina non serve a nulla come non son servite a nulla le amichevoli made in USA, se non per far tirar su soldi alla FIGC, allora perché quel geniaccio di Prandelli non lascia a casa i Bianconeri, perché non li lascia lavorare in pace con Antonio Conte a Vinovo dal momento che li ha spremuti a dovere già in Brasile.

Ma perché Sua Eminenza Cesare Prandelli non usa queste partite che non servono a nulla per convocare in Nazionale i giocatori di seconda fascia sarebbe un’opportunità per formare un gruppo di rincalzi per i Mondiali del 2014.

Anche se non c’era bisogno di riaffermarlo ancora una volta ci viene dimostrato quanto la FIGC ed i suoi dipendenti rispettino la Juventus ed i suoi impegni.

GRAZIE DON CESARE……grazie di cuore……

JUVENTUS PER SEMPRE SARA’

FINO ALLA FINE


Massimo Sottosanti 

Nessun commento:

Posta un commento