sabato 28 settembre 2013

IL DERBY



Mi auguro che il derby di domenica sia soprattutto la festa del calcio torinese, che sia vissuto con partecipazione e con passione ma soprattutto con rispetto da ambo le parti, spero che si lascino riposare in pace le vittime dell’Heysel e che Torino si dimostri più civile che la Milano dei Prescritti e quindi non si debba leggere di curve chiuse per cori razzisti, spero che si guardi la partita che si svolgerà sul campo e si lascino fuori dai cancelli dello stadio gli errori o sviste degli arbitri occorsi in altre partite, soprattutto spero di non leggere di scontri tra “imbecilli” granata e bianconeri com’è successo nel derby di Roma. In buona sostanza mi auguro che la mia città, Torino, sia un esempio di civiltà sportiva.

Il derby di Domenica il derby si giocherà all’ora di pranzo orario insolito e insidioso per entrambe le squadre, lo strano orario è stato deciso dalla Lega per dare qualche ora in più di riposo alla Juventus in vista della partita di Champions, perché non farlo giocare sabato sera allora? Ma forse Don Aurè l’avrebbe presa male se la Juventus giocava in contemporanea con il suo Napoli, gli avrebbe tolto visibilità. Ma va bene così.

 I granata stanno facendo bene in questo inizio di campionato e sicuramente non sarà una partita facile, anche perché di partite facili fino ad ora non ne abbiamo giocata nessuna, i granata scenderanno in campo con una determinazione speciale per cercare di vincere questo derby dopo le due sconfitte che hanno rimediato nella scorsa stagione, noi dovremo giocare da Juventus, con rispetto dell’avversario e con la grinta necessaria per portare a casa il risultato. Spero che domenica cambi la musica e a segnare prima saremo noi e poi si vedrà.

Per i granata il derby è da sempre la partita che vale una stagione, per noi è una partita della stagione, non me ne vogliano i granata però questa è la verità.

JUVENTUS PER SEMPRE SARA’

FINO ALLA FINE


Massimo Sottosanti

Nessun commento:

Posta un commento