domenica 22 settembre 2013

JUVENTUS VERONA



Un'altra vittoria contro una squadra "mazzariana" il Verona, chiuso in difesa e giocato quasi tutta la partita dietro alla palla, il vantaggio del Verona arriva sull'unico tiro in porta fatto dagli scaligeri è frutto di una mischia in area. 


Conte ha messo in campo una formazione inedita ma che nel primo tempo a me è piaciuta per intensità e determinazione, ci sono semppre da risolvere gli errori di imprecisione, i costruisce tantissimo, si fa un possesso di palla senza eguali in Italia però sotto porta o si sbaglia o non si riesce a liberare l'uomo nell'intasamento che ormai creano tutte le squadre quando giocano contro di noi. Tevez sempre più leader, sempre più importante man mano che assimila gli schemi di Conte, poi ha un gran carattere, un lottatore che incarna lo spirito della Juventus di Conte, anche oggi è andato in goal e che gran goal un goal. 

Inedita la coppia d'attacco Tevez Llorente a me è piaciuta, lo spagnolo ha bisogno di un po' di tempo per essere al 100%, però si è mosso bene e soprattutto ha segnato all'esordio fattore importantissimo. Visto il goal che ha realizzato Llorente spero che adesso si capisca perchè Conte pretende un esterno forte, un esterno che faccia i cross giusti per la torre Llorente. Conte da quando è arrivato ha dimostrato di avere le idee ben chiare e di essere uno tra i migliori tecnici in circolazione, non solo in Italia, allora che gli si diano gli strumenti per realizzare il suo ideale di gioco (scusate ma progetto proprio non riesco a scriverlo).

Altre due note positive, la prestazione di Isla spero che faccia tacere tutti quello che lo hanno criticato la settimana scorsa, anche per Isla dobbiamo dare ragione ad Antonio che si è opposto alla sua cessione ai Prescritti/Indonesiani. L'altra nota positiva il rientro del Principino Marchisio. Una nota credo che la meriti anche la difesa oggi con Bonucci centrale e Barzagli e Ogbonna laterali la fase difensiva è di parecchio migliorata rispetto a quello che si è vista a Copenhagen, lasciamo a Ogbonna il tempo di adattarsi e credo che ci darà delle belle soddisfazioni, certo è che non ha ancora il carisma e la visione di gioco che si richiedono ad centrale di difesa della Juventus.

C'è ancora da lavorare molto perchè queste partite vanno chiuse prima e non arrivare alla fine in affanno, che si lasci lavorare Conte in santa pace, Agnelli deve garantire a Conte la tranquillità necessaria senza che sia "distratto" da altri problemi. 


Agnelli deve anche valutare da qui alla fine chi è da Juventus e chi no e portare a vanti l'istanza più difficile quella di pretendere che tutti i suoi collaboratori siano persone di sua fiducia, ma oggi festeggiamo la vittoria perchè di questo argomento avremo modo di parlarne durate la stagione.

JUVENTUS PER SEMPRE SARA'

FINO ALLA FINE

Massimo Sottosanti

Nessun commento:

Posta un commento