giovedì 31 ottobre 2013

AUGURI ALLA JUVENTUS E A UMBERTO AGNELLI



A volte il destino da dei segnali e molto spesso non li cogliamo, il destino ha voluto che Umberto Agnelli nascesse il Primo Novembre 1934 esattamente 37 anni dopo, lo stesso giorno in cui nacque la Juventus Primo Novembre 1897.

Umberto Agnelli e la Juventus un legame solido che durò tutta la vita, un legame non solo d’amore ma anche operativo, Umberto fu nominato Presidente della Juventus ad appena 21 anni, rimane il più giovane Presidente della storia, con Umberto Presidente arrivarono alla Juventus John Charles e Omar Sivori. Rimase alla guida della Juventus fino al 1962, lasciò la Presidenza della Juventus ma continuò come il fratello Gianni a seguire ed amare questi colori.

Fu richiamato ad occuparsi della in modo operativo della Juventus nel 1994 e anche in questa circostanza ebbe l’intuito, la capacità ed il coraggio di chiamare ai vertici della Società Antonio Giraudo e Luciano Moggi che assieme a Roberto Bettega formavano l’indimenticata ed indimenticabile “Triade” che portò nuova gloria ai colori Bianconeri e solo lo scempio di Calciopoli potè fermare.

Oggi Umberto avrebbe compiuto 79 anni e oggi la Juventus compie 116 anni, una data importante per tutti gli Juventini il Primo Novembre perché il destino ha voluto che nascessero nello stesso giorno sia la Squadra più gloriosa d’Italia sia l’uomo che ha contribuito alla gloria della Juventus.

Oggi Umberto ha motivo di essere felice, dopo lo scempio di Calciopoli e dopo che personaggi non degni di guidare la sua Juventus hanno peggiorato la situazione, oggi la Juventus si sta riappropriando delle sue tradizioni e sta onorando la sua storia e questo soprattutto grazie al figlio Andrea, Andrea che come il padre sta facendo molto alla Juventus e quello che fa lo sta facendo lavorando ed operando in prima persona. Sono sicuro che Umberto Agnelli sia molto felici di tutto questo!

BUON COMPLEANNO JUVENTUS

BUON COMPLEANNO DOTTORE

FINO ALLA FINE!!!

Massimo Sottosanti


Twitter: @JuveGrandeAmor     

Nessun commento:

Posta un commento