martedì 12 novembre 2013

SBATTI IL MOSTRO IN PRIMA PAGINA



Eccoci ci risiamo il grande pennivendolo Marco Mensurati  con la collaborazione del suo scribacchino, magari anche fido schiavo, Giuliano Foschini il giorno 11 Novembre, quindi ieri, quindi, guarda caso, il giorno dopo Juventus Napoli riesumano sulle pagine di Repubblica il caso Calcioscommesse usando un documento della Procura della Repubblica di Cremona datato 27/8/13 http://download.repubblica.it/pdf/2013/sport/cremona.pdf
Mensurati e Foschini da buoni giornalisti italioti ancora una volta usano un documento vecchio di tre mesi e mezzo per far passare una notizia assolutamente inutile se non quella di insinuare e creare sospetti attorno a Antonio Conte.

Ma veniamo all’articolo di questi due premi Pulitzer del Testaccio, come già detto i due geni del giornalismo capitolino, riesumano la richiesta fatta dal PM Fabio Saponara, datata 27.04.13; richiesta nella quale, semplificando, si richiede un supplemento d’indagini di altri sei mesi per poter esaminare la mole di documenti, rogatorie internazionali ecc. necessari per istruire il processo. Inoltre viene pubblicata anche la decisione del Dr. Guido Salvini che autorizza il supplemento d’indagine e lo notifica a “Stefano Mauri più quaranta tutti più compiutamente generalizzati nell’allegata richiesta di proroga della indagini preliminari” .

Bene questi sono i documenti ufficiali che, tenete sempre ben presente, risalgono ai mesi di Luglio e Agosto, e non a Ottobre o Novembre, in questi documenti non sono resi pubblici nomi se non quello di Stefano Mauri, un po’ poco per essere interessante la notizia, penso che ne conveniamo tutti, allora cosa fanno i nostri due premi Pulitzer del Testaccio, alla fine dell’articolo tirano fuori la chicca citano Antonio Conte, credetemi che il periodo, che riporto qui sotto, è stato messo volutamente alla fine dell’articolo per darne maggior risalto così che si è sicuri di sollevare quel venticello chiamato calunnia, ma leggete cosa scrivono Mensurati e Foschini:

A tutto questo deve aggiungersi l' incidente probatorio in calendario per il 10 dicembre. In quell' occasione verranno aperti circa 200 apparecchi informatici sequestrati in più di due anni di inchiesta a tutti gli indagati, da Paoloni ad Antonio Conte da Mauri a Domenico Criscito. Sono già stati individuati i quattro periti che avranno quattro mesi di tempo per tirare fuori tutto il materiale importante per l' indagine, compresi i messaggi e le mail cancellate. Da lì potrebbero «generarsi nuove indagini»

Mensurati e Foschini non danno una notizia, che ad Antonio Conte fosse stato sequestrato il computer lo si sapeva già da più di un anno, cosa credete che i giudici si tengano i computer in magazzino e poi li vanno vendere al mercato delle pulci, come probabilmente farebbero i nostri due solerti giornalisti? Era ovvio che prima o poi il computer di Conte sarebbe stato analizzato. Quindi di che stiamo parlano se non di un ennesimo tentativo di manipolare la realtà, l’ennesima strumentalizzazione del nome di Antonio Conte per far rendere “interessante” una notizia che non è una notizia.

Ma andiamo oltre e dal momento che io sono un malpensante mi domando come mai questo articolo senza senso e senza nessuna utilità non sia stato scritto in Agosto, perché i due premi Pulitzer del Testaccio pubblicano questo articolo proprio il giorno dopo la schiacciante vittoria della Juventus sul Napoli? Perché citano Antonio Conte? Ripeto dal momento che sono un malpensante io questo articolo lo metto nel contesto più ampio che fa il pari con il fuorigioco di 21 centimetri di Llorente  e con la squallida caciara dei tifosi romanisti che si lamentano di presunti, quanto inesistenti, torti arbitrali nei confronti della loro squadra.

Che la Juventus dia fastidio ormai l’abbiamo capito già dal 2006, che poi ci siano personaggi come Mensurati e Foschini che si spacciano per giornalisti mentre non fanno altro che insinuare dubbi nel pubblico che ha il (dis)piacere di leggerli anche questo l’abbiamo già capito nel 2006.

A personaggi come Mensurati, Sconcerti, Cucci, Variale, Crosetti, Mazzocchi, Pistocchi, e potrei continuare all’infinto, non importa nulla che si faccia pulizia nel calcio italiano. Si sono spesi fiumi di parole sul fuorigioco di Llorente  ma quanto si è parlato della scandalosa prestazione del portiere del Livorno Francesco Bardi sabato sera a San Siro contro la sua Inter? Quella si che è una prestazione da Ufficio Inchieste, qui sta la dimostrazione dell’ipocrisia di questi pennivendoli al servizio delle lobby del calcio italiano.

JUVENTUS PER SEMPRE SARA’

FINO ALLA FINE

Massimo Sottosanti


Twitter:  @JuveGrandeAmor     

Nessun commento:

Posta un commento