lunedì 9 dicembre 2013

C'E' UN GOBBO DA BRUCIARE


C'è un gobbo da bruciare.




Per Tosel si può.
Dopo la multa per l'oooohhh merda' dei giovanissimi.
Anzi, anche a prescindere.
Perché quello che è accaduto venerdì sera è gravissimo a prescindere.
Anche se i media hanno parlato solo d'altro.
Ed è tutto un remake di quanto visto negli anni precedenti, anche nelle decisioni del giudice sportivo.
Perché si desidera che vada così. Sembra assurdo affermarlo, ma è l'unica conclusione possibile secondo logica, non per sindrome persecutoria.
I cori 'lavali col fuoco' all'indirizzo dei napoletani hanno provocato megamulte e squalifiche delle curve: invece 'Per un caldo Natale brucia un gobbo' è approvato.
C'è un tariffario anche per le vite umane: quelle dei tifosi napoletani sono un bene da tutelare, i tifosi juventini bruciamoli pure e  buon Natale!
Ed è assolutamente inutile e superfluo, assurdo e irricevibile, obiettare che il giudice non abbia agito perché gli ispettori non hanno segnalato e bla e bla e bla bla bla.
Le immagini sono girate da subito, erano di pubblico dominio per tutti. Qualcuno si sarebbe dovuto muovere. Ma erano solo gobbi, non ne valeva la pena. Chi è che si è scandalizzato quando Conte parlava di accanimento?  Chi l'ha fatto era in malafede, e questa ne è la riprova.

Sapevamo sarebbe accaduto, sia chiaro.
Come sapevamo che in questo weekend sarebbe risuonato in molti stadi il 'merda' al rinvio del portiere avversario, e così è stato: ma non conta, l'hanno detto stuoli di adulti incazzosi. La colpa è tutta dei giovanissimi che hanno dato il cattivo esempio, e non sono stati nemmeno puniti abbastanza, secondo Pancalli. E secondo Arturi dovrebbero partecipare al progetto rieducativo della rosea di Crescenzago, così almeno imparerebbero anche a lasciarsi orientare, per poi orientare a loro volta. Però le bacchettate dei soloni Capello e Guidolin se le son prese, e la Juve ha pagato la multa.
In occasione della gara col Sassuolo verranno predisposti speciali amplificatori nella tribuna Sud, quella che li ospiterà, e ogni singolo 'ooohhh merda' verrà sanzionato con estrema severità: diamine, c'è anche la recidività... Non sarà il caso di bruciare qualche gobbetto?

La grossolanità del climax torinese sembra aver contagiato anche i cuginastri granata: 2.000 euro di multa per aver insultato l'arbitro; ma evidentemente sono stati più raffinati dei bimbi bianconeri. Che avranno detto? Non è dato sapere, i referti non sono pubblici, ipotizzerei qualcosa come 'birichino' e 'monelluccio'... o giù di lì...

E c'è ben di peggio: nulla nemmeno per l'agguato al pullman, anche questo un bis dell'anno scorso. Non è accaduto dentro lo stadio? E allora l'art. 14 del Codice di Giustizia Sportiva che ci sta a fare?
Non ci sono stati morti e feriti? Beh, la soluzione per ovviare alla lacuna l'hanno trovata dentro lo stadio, con quel caldo striscione.


VERGOGNA!


Carmen Vanetti (aka Angelo Ribelle)

Twitter: @JuveGrandeAmor

Nessun commento:

Posta un commento