sabato 22 marzo 2014

LETTERA APERTA A LA GIOSTRA DEI GOL



Riporto qui di seguito la mai inviata alla redazione de La Giostra dei Gol la trasmissione dedicata al calcio che RAI International manda in onda tutte le domeniche

Buon giorno amici della Giostra.

Eccoci qui con la curiosità di ascoltare i commenti di tutti voi sulla vittoria della Juventus a Firenze, già immagino la dissimulata delusione per la sconfitta Viola da parte di qualcuno di voi ma, si sa, come diceva il saggio Trap "non dire gatto se non l'hai nel sacco", di sicuro Italo Cucci lo ricorderà; però in cuor vostro sono sicuro che ci avete sperato, avete sperato che la Juventus venisse eliminata dalla Fiorentina, avete pensato da strateghi del calcio che Conte sarebbe andato all'arrembaggio già dal primo minuto, invece Antonio Conte da Lecce vi ha smentito. La vittoria della Juventus giovedì è stata una vittoria cristallina, vinta grazie alla tattica e al carattere dei suoi ragazzi.

Poi una parola penso che vada spesa anche per Mr. Howard Webb, l'arbitro, che ha arbitrato secondo regolamento, ha fatto giocare e ha ammonito quando c'era da ammonire e poi ha espulso quando c'era da espellere, usando però il buon senso, quello che nel calcio itagliota sembra proprio mancare; sì perché Webb ha fischiato il vallo su Llorente, fallo che probabilmente Tagliavento o Rizzoli, Guida o Rizzoli non avrebbero avuto non solo il coraggio di fischiare ma probabilmente avrebbero finto di non vedere.

Ora tutto questo è storia, la Fiorentina meritatamente fuori dalla UEL, però, c'è sempre un però, mi domando quando finalmente saranno buttati fuori dagli stadi i tifosi violacei, quei tifosi che dalla Fiesole alla tribuna hanno cantato "Amo Liverpool Amo Liverpool" ed anche "Pessotto salta con noi"; poi ci sono i soliti moralista da strapazzo che plaudono alla multa data alla Juventus per il coro dei bamabini "ohhhhh merdaaaaaa". Già ma tanto ci siamo abituati Firenze, Bologna, Napoli, Genova (con assalto notturno al bus della Juventus sull'autostrada) insegnano che insultare i morti Bianconeri, insultare il dramma di Pessotto o i tifosi Juventini è TOLLERATO; vero, Dr. Cucci, si ricorda Bologna Juventus di quest'anno e dell'anno scorso? Stante sempre i soliti bacchettoni moralisti da paese dei Kaki, che censurano il gesto di Lichtsteiner che invita la curva violacea ad andare a casa dopo che i giocatori della Juventus hanno raccolto insulti per due ore e più.

Come sempre penso che questo argomento non verrà affrontato nella trasmissione di domani, come sempre si bolleranno come quattro idioti quelli che hanno innalzato questi cori, peccato che giovedì a Firenze non erano solo quattro idioti ma l'intera Curva Fiesole e parte della Tribuna. Mi si verrà a dire che anche tra gli Juventini ci sono degli idioti, è vero verissimo, però il Presidente Andrea Agnelli in più di una occasione ha censurato pubblicamente questi teppisti e la Juventus NON ha presentato nessun ricorso per la squalifica delle sua curve. Amici de La Giostra dei Gol questo penso che significhi qualche cosa, o no? Termino ricordando a TUTTI voi che gli Juventini VERI sono tutti insorti contro la lettera demenziale e codarda scritta dai Drughi alla Signora Mariella Scirea alla quale vorrei da queste righe ancora una volta esprimere tutta la mia comprensione, il mio appoggio e le scuse di un semplice tifoso che ha avuto il piacere di vedere giocare Gaetano Scirea.

Non parlatene, come al solito, di tutto questo, meglio tenere nascoste le brutture dell'Italia pallonara, di una FIGC incompetente e soprattutto di una stampa e dei media che accendono le micce e poi nascondono la mano. 

Per concludere un esempio della civiltà di certi tifosi violacei, che però fa il pari con quella dei tifosi già citati.


Cordiali saluti

Massimo Sottosanti

Valencia Venezuela 

Nessun commento:

Posta un commento