mercoledì 22 ottobre 2014

MAI NA GIOIA




Nando si è alzato all’alba delle 9.30 ed è già felice, questa sera va vedere la Maggggica con gli amici della Curva Sudde; appena s’è alzato si è messo la maglia del Capitano, che ha comprato dai cinesi a Porta Portese, il cappellino della Maggggica e la sciarpa giallorossa.

Alle 10.30 Romolè va al solito bar del Testaccio, un cappuccino e un cornetto, dietro al banco le foto del Capitano e di Garcia, la giornata ha preso una piega positiva già all’alba delle 10.30, non compra il Corriere dello Sport perché tanto al bar lo legge gratis; il titolo è di quelli che mettono allegria, il suo primo pensiero è: “An’vedi  com’è tosto sto De Paola, stasera ja mettemo in der culo a tutti. Er Capitano non ce tradisce mai”.

Mentre si sta beando a legge quello che scrive il Corriere arriva l’amico Romolè, ascoltiamo quello che si dicono.

Romolè:  “A Nando questa sera je famo un buscio così a sti crucchi, so sicuro che il Capitano ne fa almeno uno”
Nando: “A Romolè ma che stai a dì il Capitano se esalta in queste sfide jo sò sicuro che ne segna due, due ne segna! Nando questa sera ne famo 3, che poi è er numero perfetto, poi il Capitano è più vecchio di tre settimane, rispetto alla partita de Manchester,  e daje con un altro recordde”
Romolè: “Li mortacci Nando è così che me piaci, determinato come il Capitano e Garcia. Je famo vede noi a sti Rubentini come se gioca a calcio, che poi loro, senza li arbitri che li aiutano, come in Italia, ne hanno presi 2 in Germania e 2 a casa, noi je famo vede come se  gioca a pallone a sti ladri impuniti”
Nando: “Nun c’è storia l’ha detto pure Garcia semo più forti della Rubentus, io nun me vojo allarga troppo, finisce 3 a 1 per la Maggggica,  due li segna il Capitano, se su questo non ce piove, uno lo fa Gervinho o Pjanic”
Romolè:” E Naigolan dove o metti? Nando, è matematico già sta scritto, minimo so tre, ma possono esse anche quattro. Garcia se nasconde…. Dice che so più forti è tutta pretattica, lui ce lo sa che li possiamo batte. A Nando però sai che te dico, anche un pareggio me farebbe contento, quello che m’importa è fa meglio da Rubentus. Poi l’importante è passa il turno”
Nando: “Ahoo ma sei scemo!!! Vamo en campo per vince! Per vinceeee! Me l’ha detto Mario che c’ha er cugino che fa il posteggiatore a Trigoria e lui ce lo sa perché parla con tutti, anche col Capitano…
Romolè: “An’vedi Nando sei mitico, tu si che c’hai le conoscenze giuste, ma davvero il cugino de Mario parla col Capitano?”
Nando: “E come no, ah Romolè che te credi che io so uno che te viene a minchiona? Certo che il cugino di Mario parla col Capitano, con Morgan e anche con Garcia, con tutti ce parla. Immagina che s’è comprato un Bruco grande tanto, se l’è fatto autografare da tutta a squadra,  se fa pure li selfie con tutti, il cugino di Mario è mitico, M I T I C O…”
Romolè: “E dimme….. dimme… che gl’hanno detto?”
Nando: “Che gl’hanno detto…….., gl’hanno detto che so carichi e che sta sera scendono in campo solo per vince, per V I N C E E E! Svejate Romolè nun semo più a Rometta, che te credi, hai sentito cosa ha detto Garcia? Che sogna de vede il Capitano che alza a Shempionss….”
Romolè: “A Nando… però a detto l’anno prossimo, no già qest’anno….”
Nando: “Romolè sei scemo, S C E E E M O O O….ahahahaha. Chiaro che ha detto il prossimo anno, però intendeva già quest’anno, è tutta pretattica se deve da tenè con il profilo basso”
Romolè: “Mazzate che impunito pure sto Garcia ha imparato subito come funziona qui a Roma. Te immagini a faccia dei Rubentini e dei Laziesi quando er Capitano je alza a Shempionss in faccia….”
Nando: “A Romolè la Sora Anita, quella che fa le pulizie a casa da sorella del cugino da cognata da custode del palazzo dove abita Antonello, m’ha detto che Antonello già sta a scive la canzone per festeggià a Shempionss…..”
Romolè: “Nando sei mitico, tu c’hai tutte le conoscenze nell’ambiente. Mitico Nando!”
Nando: “Già me immagino er Circo Massimo a Maggio doppia festa per lo Scudetto, perché quello è sicuro, M A T E M A T I C O….
Romolè: “A Nado con quelli da Rubentus de sicuro nun c’è gnente….”
Nando: “An’vedi questo….ahahahaha a Rubentus l’hamo umiliata…. U M I L I A T A!!! A Torino, jamo messo contro tutta l’Italia, nun hai sentito che hanno detto er Capitano, Garcia e Morgan? L’amo distrutti, hanno finito de ruba sti impuniti coatti. El Sor Lando, quello che fa l’abusivo in Piazza Colonna e che è cugino dello zio della cognata dell’amica di Mirella, quella che fa le pulizie al Corriere dello Sport, m’ha detto che De Paola ha detto al custode del Palazzo del Corriere, che nun c’è più trippa per gatti per la Rubbentus ahahaha”
Romolè: “A si, quello ja detto De Paola, De Paola e un altro grande, M I T I C O De Paola!!!!”
Nando: “ Romolè s’è fatto tardi è quasi mezzogiorno, io trono a casa me vado a fa una pennica perché stanotte dopo a partita vamo a festeggià , tutta a notte famo li caroselli per tutta Roma, stanotte nessuno ha da dormì”
Romolè: “Matematico Nando nessuno ha da dormi stanotte. A proposito, me dai uno strappo Nando? So senza macchina…”
Nando: Romolè figurati se non te darei uno strappo, però me dispiace c’ho la 127 già piena semo io, 
Mario, Lando, Annibale e il nipote de la sorella della cognata della madre della Sora Amalia, però la nipote de la mamma del marito di Antonella quella che è fidanzata con il fratello de Romolo, questa sera lavora e nun je serve il motorino mo je telefono così te lo presta”
Romolè: “Nando sei n’amico, un fratello…..
Nando: “Romolè nun sta a dì gnente, noi da Curva Sudde semo una famija!”
Romolè: FORZA MAGGGGGICA, se vedemo alle 4 all’entrata da Curva”
Nando: “Sempre FORZA MAGGGGGICA. FORZA ROMA FORZA LUPI SO PASSATI I TEMPI CUPI!”

Caro romanista mi dispiace (si fa per dire) però te le vai a cercare, ieri ad essere sincero ho goduto a sapere che il Capitano non ha toccato palla, che De Sanctis ha fatto la figura della pippa e che Garcia è scappato senza salutare  Guardiola. Se poi oggi dovesse andarci male ad Atene, e può succedere, le sette, SETTE sberle che hai preso ieri mi renderanno meno amaro il risultato, noi andiamo a giocarcela, poi sarà il campo a dire quale sarà il risultato, io spero però non festeggio MAI in anticipo.

Romanista la tua sorte è segnata fattene una ragione.

MAI NA GIOIA…………

Massimo Sottosanti

Facebook: Gruppo FINO ALLA FINE…….. JUVENTUS
Twitter: @JuveGrandeAmor
YouTube: Chanel;  Juventus storia di un grande amor

   

Nessun commento:

Posta un commento